COIBENTAZIONE PER BAGNO TURCO
Assolutamente consigliati per evitare la dispersione di calore nelle pareti e raggiungere la corretta temperatura impostata nel più breve tempo possibile sono i pannelli di coibentazione. Inoltre per una sicurezza del 100% contro trafilaggi di umidità è disponibile una Barriera al vapore.

KIT COIBEN SYSTEM

I pannelli del kit di coibentazione che vi proponiamo sono di altissima qualità di produzione tedesca e già rivestiti da entrambi i lati di supporto di aggrappaggio per il rivestimento. Dopo l'installazione è consigliabile impermeabilizzare i pannelli applicando una guaina liquida tipo Mapelastic. 

I pannelli di coibentazione (applicabili sia sulle pareti in muratura o in cartongesso) sono di spessore mm.28 costituiti da una schiuma in polistirene estruso a cellula chiusa (quindi impermeabili all'acqua, ma non al vapore che è un gas), sono rivestiti da entrambi i lati da uno strato indurente e da uno speciale rivestimento che permette un perfetto ancoraggio del collante. A differenza dei comuni pannelli per la coibentazione presenti in commercio, essi sono già pronti all'uso e non necessitano di incollaggio di una rete di aggrappaggio sulle 2 superfici.

P.s. Nei kit normalmente è considerata anche la superficie per ricoprire il soffitto se realizzato inclinato.


I KIT COIBEN SYSTEM sono disponibili in diverse quantità in base ai metri quadrati necessari, ma eventualmente sono forniti anche in base a misure diverse richieste dai clienti. Il kit è completato di fascetta coprigiunto da applicare sopra alle fughe fra pannello e pannello per una perfetta tenuta, da una confezione di rondelle per le viti di fissaggio dei pannelli e da una confezione di viti di fissaggio dei pannelli.  Per incollare i pannelli alla muratura/cartongesso si può usare una tradizionale colla per rivestimento, ad esempio H40 ECO FLEX C2E di Kerakoll.

Le misure dei Kit precostituiti:                        

  Kit 01 Mini (metri quadrati 9,3) 

Kit 01 (metri quadrati 12,5) 
 Kit 02 (metri quadrati 15,6) 
Kit 03 (metri quadrati 18,7) 
Kit 04 (metri quadrati 21,8) 

Taglio Su MISURA DEI PANNELLI DI COIBENTAZIONE
METTERE LA COLLA IN PIU' PUNTI E APPLICARE ALLA PARETE
IMPERMEABILIZZARE CON GUAINA LIQUIDA TIPO MAPELASTIC
POSARE IL RIVESTIMENTo CON LA COLLA PER LE PIASTRELLE

COIBEN BAR VAP

Molto importante nella corretta costruzione di un bagno turco è l'impermeabilizzazione dell'ambiente bagno turco onde evitare trafilaggi di umidità e problemi seri in futuro. Per ottenere una assoluta sicurezza del 100% contro questi trafilaggi di umidità è disponibile una guaina in polietilene da applicare sopra ai pannelli di coibentazione COIBEN SYSTEM applicati alle pareti e al soffitto.

La guaina barriera al vapore è una guaina in polietilene da 0,5 mm. rivestita da entrambi i lati di tessuto aggrappante per l'incollaggio ai pannelli di coibentazione da una parte e al mosaico o al rivestimento scelto dall'altra.

Per incollare la barriera al vapore ai pannelli di coibentazione vi consigliamo di usare la colla H40 ECO FLEX C2E di Kerakoll, mentre per il sormonto fra i vari fogli della barriera dovrete usare la colla bicomponente in dotazione alla fornitura del kit.

La guaina barriera al vapore viene fornita in kit comprensivo di colla bicomponente per il sormonto dei fogli e nelle stesse misure del KIT COIBEN SYSTEM dei pannelli di coibentazione, e cioè 9,3 m.q., 12,5 m.q., 15,6 m.q., 18,7 m.q. e 21,8 m.q.